Jump & Ride, la prima catena italiana interamente dedicata al mondo dell’equitazione; nata da un’idea de La Zootecnica Group S.p.A., con le temperature di questa stagione ci ha fornito alcuni capi dei marchi presenti presso i loro store.
Per mantenere i vostri cavalli davvero al caldo, il pezzo che non può proprio mancare nei vostri cassoni è il sottopiumino di Horseware in cotone con imbottitura 300gr. Munito di copricollo integrato e senza cinghie sottopancia, si adatta a qualunque coperta Horseware e non!
Nel tempo in cui il vostro cavallo rimane in box nei periodi più freddi dell’anno, fate come noi, applicate sopra al sottopiumino la coperta da box “Amigo Insulator“ 550 gr di Horseware con fibre termo saldate per un maggior isolamento dal freddo. Taglio classico con cinghie sottopancia incrociate, doppia chiusura con velcro e 2 ganci sul petto, corda sottocoda e copri collo da 250gr staccabile acquistabile separatamente;
oppure l’ultima novità, la “Rambo Varilayer” 400gr di Horseware che, con la nuova tecnologia Vari-layer, ha una maggior pesantezza dell’imbottitura nella zona del dorso (450gr), dei fianchi (300gr), per poi diminuire lungo le estremità (150gr). Tale distribuzione dell’imbottitura permette alla coperta di adattarsi meglio alla forma del cavallo, aumentando l’efficienza termica del 30%. Anche questo modello ha il collo staccabile (incluso nel prezzo) ed ha in più il paracoda.
Anche la “Rambo Grand Prix“, sempre di Horseware, è realizzata con doppio strato di lana trattata con eccellenti proprietà termiche e isolanti , utilizzabile per passeggiare e per far asciugare il cavallo dopo il lavoro, ma grazie alle cinghie sottopancia che la tengono ferma è ottima anche durante i trasporti oppure in box durante i primi freddi.
During the warm-up session instead, it’s good to help the horse to don’t get cold using one of the comfy back covers that cut in the shape of the fits anatomical to the saddle without impeding to the animal the freedom of movement. Here you can see the model “Supreme” of Back on Track, a very cutting edge: the support that Back on Track gives to muscles and joints is due to the technological fabric with reflective properties of the heat due to the ceramic particles that are fused to the polyester fibers during production. Warming, the ceramic particles radiate heat back to the body, increasing blood circulation. The increased blood circulation in the tissues helps to relieve muscular tension and improve performance with a preventive effect against accidents, this is obtained by using the back cover for the exercise and competition.
Durante la sessione di riscaldamento nel lavoro invece, è bene aiutare il cavallo a non prendere freddo impiegando uno dei comodi coprireni che, con taglio a forma di seggio, si adatta in modo anatomico alla sella senza impedire la libertà di movimento dell’ animale. Qui vedete il modello “Supreme” della Back on Track, un prodotto molto all’avanguardia: il supporto che Back on Track dà a muscoli e articolazioni è dovuto al tessuto tecnologico con proprietà di riflessione del calore grazie alle particelle di ceramica che vengono fuse alle fibre di poliestere durante la produzione. Riscaldandosi, le particelle di ceramica irradiano calore di ritorno verso il corpo, incrementando la circolazione del sangue. L’aumento della circolazione sanguigna nei tessuti aiuta ad alleviare le tensioni muscolari e a migliorare le performance con un effetto preventivo nei confronti di infortuni che si ottiene utilizzando il coprireni per l’esercizio e la competizione.
wearing JUMP&RIDE rugs by Horseware, Schockemöhle Sports, Back on Track
I was wearing:
Ea.St Riding Wear jacket
Ea.St Riding Wear breeches
Charles Owen Wellington helmet limited edition
Freejump Liberty XC boots
Photos by Simona Milani